Archivio ultime dalla FIT

08.12.2019
Trasporto ferroviario e Servizi
Comunicato unitario incontro FS Technology S.p.a.

Nella giornata odierna si è tenuto l'incontro tra le OOSS Nazionali e la società FS Technology Spa L'AD l'Ing. Alessandro La Rocca, in apertura ha illustrato lo stato d'avanzamento, ad oggi sono state formate 270 persone di cui 90% interni ed il 10% esterni. Il personale attualmente in forza presso FS Technology ammonta a 360 unità di cui 182 quadri e 178 addetti , provenienti dalle diverse strutture del Gruppo FS, gli stessi sono dislocati sul tutto il territorio nazionale dove il maggior numero è impiegato su Roma con 235 risorse, Firenze con 26 Risorse e Milano 25 con Risorse.

I distaccati presso le società di Gruppo al 31/07/2019 ammontavano a 64 risorse, di cui 41 sono rientrati. Per far fronte al gap creatosi la società tramite JOB POSTING INFRAGRUPPO ha reclutato 6 risorse ed 1 da mercato.

Inoltre la Società ha comunicato che dal polo Merci dovrebbero transitare in FS Technology 18 risorse e due Dirigenti, suddetta operazione si renderà concreta solamente al passaggio effettivo delle attività.

Sarà realizzato un documento ufficiale, dove verrà definito in modo dettagliato il ruolo di FS TECHNOLOGY all'interno del Gruppo.

Nel corso del 2020 saranno inserite nel proprio organico circa 100 risorse, le quali saranno reperite da mercato.

Come OOSS pur apprezzando i contenuti dell'illustrazione ricevuta, al fine di comprendere meglio abbiamo richiesto che ci siano forniti in modo più dettagliato i carichi di lavoro, le consistenze, i profili professionali, gli inquadramenti e la suddivisione dei futuri inserimenti. Inoltre, abbiamo chiesto di definire l'accordo per inserire la società tra quelle che possono fruire dell'accesso al fondo di sostegno. In ultimo per quanto attiene all'orario di lavoro la trattativa è rinviata a livello territoriale.

Le parti si sono date come affidamento di rincontrarsi entro Gennaio 2020.


Le Segreterie Nazionali