Archivio ultime dalla FIT

28.10.2020
Trasporto ferroviario e Servizi
Ferservizi: prosegue il confronto

In data 27 ottobre 2020 in modalità videoconferenza si è tenuto il programmato incontro con la società Ferservizi.

La società ha illustrato il quadro aggiornato della situazione per quanto riguarda le consistenze di personale al 30 giugno 2020, l'andamento delle singole aree di attività, il prospetto degli inserimenti/assunzioni effettuate, che al 30 ottobre risultano essere 54 e comunicato la volontà di raggiungere le 100 unità di personale entro la fine del corrente anno.

Sul tema dello smart working Ferservizi ha reso noto che, a fronte del perimetro interessato e riguardante 920 risorse, alla data del 25 ottobre risultano aver sottoscritto l'apposito verbale, n.883 risorse. Per quanto riguarda la dotazione informatica la società ha comunicato che la distribuzione su scala nazionale ha raggiunto in media il 90% del personale interessato.

Come OOSS Nazionali abbiamo rimarcato l'insufficienza del numero di assunzioni, la necessità di un ulteriore approfondimento comprensivo di dettagli sul modello organizzativo, l'esigenza di dare un ulteriore impulso sul versante della qualità delle relazioni industriali in particolar modo in taluni territori, oltre al fatto che in attesa dei nuovi vertici societari e del nuovo piano industriale serva un momento di confronto sul tema dello smart working. Infine, abbiamo richiesto che a breve si riunisca il Comitato Aziendale Covid-19.

Roma 28 ottobre 2020

Le Segreterie Nazionali