Archivio ultime dalla FIT

05.08.2021
Trasporto ferroviario e Servizi
Incontro con Ferservizi

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro con la dirigenza di Ferservizi alla presenza dell'Ad e del Presidente della società.

La società ha comunicato alle OOSS la volontà di portare avanti il piano assunzionale e l'avvio dei colloqui relativi alle valorizzazioni del personale previsto per il prossimo autunno, come più volte richiesto dalle stesse OOSS nei mesi scorsi.

A partire dal mese di Settembre le parti avvieranno il confronto di verifica delle misure messe in atto dalla società ed in prossimità della presentazione del Piano d'impresa si è condiviso di avviare un percorso negoziale per analizzare le eventuali ricadute sulla riorganizzazione societaria.

Le OOSS, inoltre, hanno segnalato le diverse criticità territoriali relative alle difformità sulla gestione dello smart working emergenziale relativi a dotazione strumenti informatici e telefonici e rispetto dell'orario di lavoro definito contrattualmente. Per agevolare la risoluzione delle criticità si è richiesto di sbloccare i negoziati territoriali.

Le Segreterie Nazionali