Fondo solidarierà Trasporto Aereo

05.08.2016
Prima riunione del Comitato Fondo solidarietà trasporto aereo

Fondo Solidarietà Trasporto Aereo
Prima riunione del Comitato


Informiamo che in data odierna, si è svolta presso la Direzione Generale INPS, sita in Roma, la prima riunione del Fondo di Solidarietà del settore del trasporto aereo e del sistema aeroportuale, precedentemente convocata dagli organi collegiali dell'istituto.
Gli argomenti all'ordine del giorno, in seguito al provvedimento emesso il 25 luglio 2016 dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali hanno riguardato l'insediamento del Comitato amministratore del Fondo, e la nomina del Presidente.
Svolte le dovute formalità per permettere l'insediamento dei componenti del Comitato, si è proceduto ad eleggere il Presidente del nuovo Fondo di Solidarietà, il Dr. Aldo Francesco Bevilacqua, rappresentante della parte datoriale e responsabile dell'associazione Assaereo.
Si è anche colta l'occasione per rappresentare le urgenze relative alla definizione delle domande di erogabilità sospese a giugno 2016, alle domande di prima istanza definite da gennaio 2016 e, richiamando l'attenzione di tutte le parti interessate, a ritenere prioritario l'esame delle domande di prestazioni aggiuntive che dovranno essere deliberate dal Comitato del Fondo in favore di quei lavoratori che risultano ad oggi essere privi di strumenti di sostegno economico.
Il presidente del Fondo, raccolte le osservazioni, sollecitate le parti interessate, ha pianificato la prima riunione operativa per il 12 settembre 2016.
Sarà cura del Dipartimento, tenervi informati sull'evoluzione dei lavori del Comitato del Fondo di Solidarietà.


DIPARTIMENTO TRASPORTO AEREO

Roma, 5 agosto 2016