Venerdì 26 Aprile 2024 - 20:25

Comunicati Stampa / Fondazione Rubes Triva, la Carta di Urbino per il benessere della persona che lavora
Comunicati Stampa - Fondazione Rubes Triva, la Carta di Urbino per il benessere della persona che lavora

1 Marzo 2023

Per la Fit-Cisl il tema della salute e del benessere delle lavoratrici e dei lavoratori costituisce una priorità della nostra azione sindacale. Per questo motivo accogliamo con piacere l’iniziativa della Fondazione Rubes Triva, un organismo paritetico nazionale ed ente bilaterale del settore di igiene ambientale, che domani presenterà un documento di intenti rivolto all’osservazione di principi e valori legati a questi temi. Di seguito riportiamo il testo del comunicato stampa di presentazione.

La Carta di Urbino è una dichiarazione d’intenti per la promozione del benessere dei lavoratori nei luoghi di lavoro.

Il 2 marzo, a Bilbao, si terrà la conferenza stampa di presentazione della carta alle ore 10:00. L’evento organizzato con la collaborazione di INAIL, focal point dell’Agenzia Europea OSHA, nel corso del quale sarà ufficialmente annunciata la pubblicazione della Carta di Urbino con la contestuale apertura delle sottoscrizioni per adesione sul sito del Festival.

La suddetta Carta ha l’obiettivo di sollecitare una riflessione sulle problematiche relative al tema della prevenzione, stimolando, al tempo stesso, l’attenzione verso i valori irrinunciabili per l’effettiva tutela della salute, della sicurezza e del benessere di chi lavora.

La sottoscrizione all’adesione della Carta è rivolta a tutti i cittadini e istituzioni, nazionali e internazionali, che si riconoscono nei principi enunciati.

E’ possibile seguire la conferenza in modalità Webinar sulla piattaforma zoom, anche in lingua inglese con possibilità di rilascio dell‘attestato di partecipazione.

La conferenza sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Fondazione Rubes Triva.

Per saperne di più e per seguire da remoto la conferenza clicca il link: https://www.festivalsalutesicurezzalavoro.it/