Archivio Comunicati stampa

12.04.2019 ore 10:19
Ufficio Stampa
Economia circolare: convegno di Fit-Cisl su gestione rifiuti il 17/4 a Roma

"La gestione del sistema dei rifiuti tra complessità e sfide future" è il tema del convegno organizzato dalla Fit-Cisl per mercoledì 17 aprile dalle 9 alle 13 a Roma, presso l'Auditorium Antonianum di viale Manzoni 1.

Il convegno sarà aperto dal Segretario generale della Fit-Cisl Salvatore Pellecchia. Interverranno l'economista Saverio Scarpellino, il Presidente della Conferenza delle Regioni e Province autonome Stefano Bonaccini, il Presidente dell'Associazione nazionale Comuni italiani Antonio Decaro, il Presidente di Fise-Assoambiente Chicco Testa, il Vicepresidente di Utilitalia Filippo Brandolini. Conclude il Segretario confederale Cisl Andrea Cuccello.

Il tema della tutela dell'ambiente è oggi più che mai all'attenzione generale. L'Italia è in ritardo nel raggiungimento degli obiettivi europei volti a migliorare la sostenibilità ambientale e fermare il riscaldamento globale. Come Fit-Cisl vogliamo proporre soluzioni che aiutino il nostro Paese a conquistarsi un ruolo determinante in materia di economia circolare.