Archivio ultime dalla FIT

02.07.2021
TPL e Internavigatori
Arriva Italia: verbale riunione del 22 giugno 2021

Il 22 giugno scorso si è svolta la programmata riunione tra la Società Arriva Italia, le Segreterie Nazionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna e le rispettive rappresentanze Regionali/Territoriali e le rispettive RSU/RSA.

La riunione finalizzata a proseguire il confronto relativo e conseguenziale al processo di fusione, nei termini previsti dal verbale di accordo del 17.11.20 ha avuto ad oggetto il tema del Premio di Risultato 2021 e 2022 e il Sistema di Rappresentanza sindacale territoriale/aziendale nello specifico su come affrontare tali temi nelle more del confronto stesso.

Sul tema del PdR 2021 e 2022, le Parti hanno convenuto sulla necessità evidenziata dalle OOSS di procedere al rinnovo dei PdR locali scaduti o disdettati, ovvero di avviare il confronto laddove non esistenti, attraverso la negoziazione o rinegoziazione da svolgersi a livello locale.

Per quanto riguarda la Rappresentanza sindacale territoriale/aziendale, le OO.SS. si sono riservate di confrontarsi con i rispettivi Territori e successivamente di presentare la propria posizione all'Azienda.

In allegato il verbale di riunione