Archivio attività

  • 22.12.2010
    convocazione
    CCNL della Mobilità

    Si è convenuto, su proposta ministeriale, di proseguire il confronto in sede tecnica, nei due distinti settori, per fare una ricognizione che individui i punti salienti da affrontare al rinnovo dei due CCNL di riferimento, seguendo un calendario che traguardi la metà di febbraio per poi riprendere il negoziato in plenaria con la definizione della parte economica pregressa anche sulla base degli elementi che saranno contenuti nel "mille proroghe". A tal proposito sono giunte convocazioni per il 28 dicembre ed il 10 gennaio prossimi

  • 22.12.2010
    Incontro tecnico con LeNORD

    Si è tenuto oggi 22 dicembre 2010 l'incontro tecnico con TLN evente ad oggetto la distribuzione dei lavoratori nei vari livelli/parametri per ciascun ramo d'azienda e nell'ambito dei vari processi (commerciale, produzione, manutenzione, staff, figure professionali gestionali). Scarica il comunicato

  • 21.12.2010
    incontro
    Treno Servizi Integrati S.r.l.

    Si è svolto nella mattinata odierna l'incontro con la Società TSI sui turni di servizio in vigore dal 12 dicembre 2010. Come Fit Cisl, unitamente alle altre OS, abbiamo espresso la nostra insoddisfazione per le risposte fornite dalla Società. Abbiamo anticipato l'attivazione delle procedure di raffredddamento per l'isostenibilità dei carichi di lavoro e per il continuo ricorso alla riduzione delle squadre. Faremo seguito con un comunicato unitario.

  • 16.12.2010
    verbale
    Fs Logistica: mancato accordo al Ministero del Lavoro

    Ieri mattina si è svolto presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dopo il mancato accordo già registrato presso la UIR, l'incontro previsto con FS Logistica per l'espletamento delle procedure dagli Artt. 4 e 24 della L. 223/91 relative a 22 lavoratori.
    Purtroppo anche in questa sede ministeriale, nonostante i numerosi sforzi delle OO.SS. di recuperare le criticità già emerse, l'Azienda, impedendo di fatto l'attuazione della volontarietà, ha determinato nell'esame congiunto il mancato accordo (scarica il verbale).


  • 09.12.2010
    comunicato
    Ripartizione nazionale dei servizi di Condotta e Scorta DPR

    In relazione alla procedura inerente la problematica in oggetto, Trenitalia ha incontrato le OOSS giovedì 9 dicembre 2010.

    Scarica il comunicato

    Scarica il verbale

  • 02.12.2010
    incontro
    Trenitalia - Divisione Cargo

    A seguito della richiesta di incontro inviata in data 30 novembre u.s., Trenitalia-Divisione Cargo ha convocato le O.S. il giorno 14 dicembre p.v. al fine di ricercare soluzioni condivise nell'organizzazione del lavoro come previsto dal punto 6 dell'accordo del 17 novembre 2010.

    Scarica la convocazione

  • 02.12.2010
    incontro
    Incontro Tecnico con LeNORD

    Si è svolto presso l'IMC di Milano Fiorenza l'incontro con TLN e si è avviato il confronto sui sistemi di classificazione del personale dei due rami Trenitalia e LeNORD. Le parti si sono aggiornate al 9 dicembre per approfondire, nel corso della mattinata, gli aspetti legati alla classificazione.

  • 02.12.2010
    incontro
    Treno Servizi Integrati

    Il prossimo incontro con la società Treno Servizi Integrati si terrà il giorno 6 dicembre 2010 alle ore 12.00.

  • 30.11.2010
    verbale incontro
    Ripartizione dei Servizi Equipaggi Frecciarossa Freccia Argento

    Dopo ampia discussione, le parti hanno concordato le modifiche allegate al verbale di oggi 30 novembre 2010

  • 25.11.2010
    Riunione
    Procedura Mobilità Servirail

    Si è svolta oggi 25 novembre 2010 la riunione sulla procedura di mobilità relativa alla Servirail Italia S.r.l.
    Vista l'assenza di significative novità, la fase procedurale a livello sindacale si è conclusa con il rinvio al Ministero del Lavoro,che è la sede istituzionale competente.
    Nel corso dell'incontro abbiamo unitariamente chiesto ed ottenuto che fino al 14 dicembre tutte le vetture sussidiarie che verranno effettuate saranno scortate senza couplage.

    Vedi il verbale