Archivio documenti

19.04.2018
Sono Stato io: successo della seconda edizione. Iniziato l'esame degli elaborati
Documento

E' iniziato l'esame degli elaborati presentati alla seconda edizione del concorso nazionale Sono Stato io.

Si è riunita presso la sede della Fit-Cisl nazionale la Commissione esaminatrice che dovrà valutare i circa 450 lavori tra spot audiovideo e fumetti inviati da bambini, ragazzi e giovani di tutta Italia che hanno partecipato. Sono Stato io è il concorso organizzato dalla Fit-Cisl, con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e la collaborazione del Ministero dell'Istruzione, per educare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado al rispetto dei mezzi pubblici di trasporto e di coloro che vi operano.

Dichiara Antonio Piras, Segretario generale della Fit-Cisl, esprime soddisfazione per l'alto numero di adesioni alla seconda edizione del concorso, in aumento dell'83% sulla prima: "Sin da ora possiamo tracciare un primo bilancio che è assolutamente positivo: bambini, ragazzi e giovani dimostrano di essere ricettivi al messaggio educativo che abbiamo lanciato e cioè che i mezzi di trasporto pubblici e chi ci lavora vanno sempre rispettati".

La Ccommissione esaminatrice è composta da rappresentanti dei Ministeri dei Trasporti e dell'Istruzione, delle associazioni datoriali della mobilità e di importanti aziende di settore.

La premiazione dei migliori lavori avverrà nella prossima riunione del Consiglio generale nazionale.