Venerdì 26 Aprile 2024 - 21:45

Comunicati Stampa / Busitalia, Fit-Cisl: accordo per contributo welfare di 300 euro. Ora avanti il confronto per il rinnovo del Ccnl
Comunicati Stampa - Busitalia, Fit-Cisl: accordo per contributo welfare di 300 euro. Ora avanti il confronto per il rinnovo del Ccnl

29 Novembre 2022

“Siglato accordo con la società Busitalia per il riconoscimento di un contributo welfare di 300 euro per tutte le lavoratrici e i lavoratori, messo a disposizione nell’ambito della piattaforma del Gruppo Fs”. É quanto comunica la Fit-Cisl in merito all’intesa raggiunta tra l’azienda di trasporto pubblico locale e le altre organizzazioni sindacali.
La somma concordata potrà essere utilizzata per la fruizione di tutte le misure di welfare presenti nella piattaforma aziendale quali ad esempio, rimborso utenze domestiche, trasporto pubblico locale, buoni carburante, buoni spesa, voucher per i servizi di worklife balance o per il tempo libero e per il fondo di previdenza complementare a cui il lavoratore aderisce.
“A dicembre è prevista l’apertura del confronto per il rinnovo del Contratto aziendale. Un accordo che, auspichiamo, qualifichi l’azienda come grande player del settore, adegui gli organici favorendo un processo di acquisizione dei titoli abilitativi per i giovani neoassunti ed elabori un Protocollo d’intesa con Inail, per la salute e sicurezza sul lavoro, al fine di sviluppare iniziative congiunte a favore della prevenzione e miglioramento delle condizioni di lavoro”.