Venerdì 26 Aprile 2024 - 23:56

Comunicati Stampa / Enav: Sindacati, bene accordo su incremento retributivo, ora avanti su parte normativa
Comunicati Stampa - Enav: Sindacati, bene accordo su incremento retributivo, ora avanti su parte normativa

28 Novembre 2022

“È stato raggiunto un accordo tra il sindacato ed Enav, la società che gestisce il traffico aereo in Italia – per l’incremento retributivo relativo al triennio 2023/2025 e che incide anche sul recupero dell’erosione del potere d’acquisto dovuta all’inflazione per gli anni che vanno dal 2020 al 2022.” Ad annunciarlo Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl trasporto aereo che aggiungono: “Gli aumenti progressivi sul salario e il recupero inflattivo raggiunti con questo accordo di rinnovo a cui lavoravamo da tempo, sono molto importanti, adesso bisogna continuare il confronto per il rinnovo della sezione specifica Assocontrol del contratto nazionale, un confronto che deve essere avviato immediatamente per dare prospettiva e stabilità ai lavoratori di Enav.”

“L’accordo – concludono i sindacati – si inserisce in un quadro più ampio di sviluppo di Enav che, grazie ad un processo di transizione digitale e sostenibile intende professionalizzare le risorse interne e favorire l’ingresso di ulteriore personale esterno per assicurare la realizzazione dei progetti strategici come ad esempio la crescita degli hub delle Torri di controllo digitali gestite da remoto”.