Differimento sciopero nazionale addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi dal 22- 23 aprile 2010 al 27-28 maggio 2010.
I Coordinamenti Nazionali delle Aree Contrattuali TPL e Trasporto Ferroviario e Servizi sono convocati congiuntamente a Fiuggi presso il Silva Hotel Splendid (Corso Nuova Italia, 40 -Fiuggi FR) con inizio alle ore 15.30 del 19 aprile e termine con il pranzo del 20 aprile 2010, per approfondire gli aspetti relativi all'evoluzione della vertenza contrattuale oltre ad altre tematiche di attualità organizzativa e sindacale.
Il 15 aprile si è svolto l'incontro sul CCNL della Mobilità convocato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Alla riunione, alla quale ha partecipato anche il Ministero del Lavoro, erano presenti le delegazioni sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa Trasporti, Faisa, Fast e quelle datoriali di Federtrasporto e Ancp, mentre, come preannunciato con una comunicazione dello scorso 7 aprile, non hanno risposto alla convocazione Asstra e Anav.
Sciopero di 4 ore, dalle 10 alle 14, venerdì 19 febbraio di tutti gli addetti al trasporto ferroviario e servizi e di quelli delle aziende di trasporto pubblico locale. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast.